Un workbook per osservare la tua unicità!
Ti presentiamo un nuovo workbook, per esplorare la bellezza di essere te!
Tutti siamo unici, eppure può essere difficile ammetterlo a noi stessi. A volte, il nostro giudizio può essere particolarmente severo, rigido e poco gentile. Come puoi essere più compassionevole nel dialogo interno e dare spazio all’amor proprio?
Giudizio negativo e perfezionismo
Il giudizio interno negativo può far emergere emozioni e sentimenti intensi, come:
- Paura;
- Vergogna;
- Inadeguatezza;
- Senso di colpa;
- Ansia.
Le voci interne di questo tipo possono tendere verso il perfezionismo, esigendo da te stess* o dagli altri, una performance di qualità maggiore, rispetto a quella richiesta dalla situazione. Il perfezionismo alimenta l’auto-critica e lo stato di ansia, causato dal bisogno di fare sempre meglio e dall’intransigenza verso i tuoi errori e fallimenti. Si, perché tutti falliamo.
“I nostri successi e i nostri fallimenti sono tra loro inscindibili, proprio come la materia e l’energia. Se vengono separati, l’uomo muore.”
(Nikola Tesla)
Spesso i giudizi che ci affibbiamo, sono gli stessi che immaginiamo gli altri abbiano su di noi, limitandoci nello stringere relazioni autentiche e spontanee.
Accettazione vs perfezionismo
Per rendere il dialogo interno più compassionevole ed iniziare a riconoscere il tuo valore come persone all’interno degli ambienti che vivi, puoi iniziare a lavorare sulla tua accettazione nel qui e ora. Dando voce alla parte affettiva auto-diretta, potrai sviluppare l’amor proprio e una maggiore sicurezza.
Da qui nasce il nostro desiderio di offrirti un workbook, dove potrai cominciare a prenderti cura di te con amorevolezza.
Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere il nostro workbook:
All’interno del workbook, troverai un invito al nostro laboratorio che si terrà a Roma, sabato 20 gennaio e domenica 21 gennaio 2024:
“La bellezza di essere me: dal perfezionismo alla riscoperta della propria unicità”.
Troverai anche una speciale opportunità di partecipare al costo agevolato! Il laboratorio è costituito da due incontri esperienziali di gruppo, per esplorare il tuo giudizio interno e cercare di osservare la tua unicità, appunto la tua bellezza.
Workbook: La bellezza di essere me
Nell’attesa del laboratorio, noi di aproprioagio.it abbiamo pensato per te ad un piccolo percorso individuale, un workbook per fare una iniziale esperienza di consapevolezza.
Per “ammorbidire” il tuo giudizio interiore e utilizzare il perfezionismo a tuo vantaggio, la prima fase è la consapevolezza delle emozioni e dei sentimenti che emergono nella vita quotidiana e negli eventi importanti.
“La bellezza di essere me – workbook” è un piccolo strumento gratuito, dove potrai trovare approfondimenti ed esercizi riguardo il perfezionismo e il modo per assumere un atteggiamento accogliente.
Vuoi ricevere il workbook ? Iscriviti alla nostra newsletter!
Se hai bisogno di aiuto, scrivi a info@aprioprioagio.it
[…] Workbook gratuito: la bellezza di essere me […]
[…] Per iniziare a lavorare su te stess* e sul perfezionismo, puoi provare con il nostro workbook “la bellezza di essere me”, che trovi qui! […]