La bellezza di essere me: un laboratorio esperienziale per riscoprire l’autenticità e l’amore per se stessi
La bellezza di essere me, grafica della locandina

La bellezza di essere me: un laboratorio esperienziale per riscoprire l’autenticità e l’amore per se stessi

A Roma, il 20 e 21 gennaio il laboratorio esperienziale “La bellezza di essere me” nuovo appuntamento promosso da “Aproprioagio.it” dedicato al perfezionismo ed all’amore per sè.

Il viaggio verso l’autostima e l’amore per se stessi è un percorso prezioso e trasformativo.

Spesso, ci troviamo a lottare con dubbi, insicurezze e critiche interiori che minano la nostra fiducia e ci impediscono di vivere pienamente.

Ma c’è una bellezza unica nell’accettare e amare se stessi per quello che si è veramente.

È qui che entra in gioco il laboratorio esperienziale “La bellezza di essere me: dal perfezionismo alla riscoperta della propria unicità”, uno spazio sicuro e accogliente in cui poter esplorare, crescere e coltivare l’autostima e l’amore per se stessi insieme ad altre persone che condividono le stesse sfide.

Iscriviti subito al costo agevolato di 90 euro (invece che 120) entro il 29 dicembre 2023

Il laboratorio esperienziale: uno spazio sicuro per esplorare e crescere

I laboratori esperienziali di “Aproprioagio.it”, come testimoniato dal successo delle precedenti edizioni (di cui potete leggere cliccando qui), offrono un’opportunità importante per intraprendere un viaggio di potenziamento delle proprie risorse e del proprio benessere, un percorso prezioso e trasformativo.

Il laboratorio “La bellezza di essere me” è un’opportunità unica per immergersi in un percorso di autoscoperta e crescita personale.

Attraverso una combinazione di tecniche psicoterapeutiche, esercizi esperienziali e condivisione di esperienze, il laboratorio offre un ambiente sicuro e protetto in cui poter esplorare le proprie emozioni, pensieri e convinzioni.

Durante il laboratorio lavoreremo, attraverso strumenti pratici ed utilizzando diversi canali espressivi, sull’amor proprio, concentrandoci sul riconoscimento dei nostri punti di forza e nel nostro valore unico come individui. Inoltre, ci concentreremo sulla paura del giudizio da parte degli altri e sull’autocritica, acquisendo strumenti che ci consentano di affrontare le situazioni sfidanti in modo più sicuro e consapevole. Avremo modo anche di esplorare la tendenza al perfezionismo, partecipando ad esercizi di auto-riflessione che aiuteranno i partecipanti a identificare le aspettative irrealistiche e l’auto-dialogo critico, imparando a coltivare aspettative più realistiche ed un dialogo incoraggiante ed a sostenersi anche di fronte ai propri errori e fallimenti.

Guidati dalle professioniste del nostro team (Dott.ssa Ilaria Prosperi, psicologa e consulente sessuologa; Dott.ssa Roberta Speziale, psicologa psicoterapeuta; Dott.ssa Roberta Luna Tiani, psicologa psicoterapeuta e sessuologa) i partecipanti avranno l’opportunità di approfondire la propria consapevolezza, sviluppare nuove competenze e connettersi con se stessi e gli altri in modo autentico e significativo.

Per chi è indicato il laboratorio esperienziale “La bellezza di essere me”

Questo laboratorio fa per te se:

  • Senti di voler lavorare sull’amore verso te stesso e desideri sviluppare maggiore fiducia in te;
  • Senti di essere bloccato da pensieri e critiche interiori che ti impediscono di vivere pienamente;
  • Ti ritrovi spesso a procrastinare;
  • Desideri scoprire la tua autenticità e vivere una vita allineata con i tuoi valori e bisogni autentici;
  • Vuoi imparare a gestire l’autocritica e la paura di sbagliare, trasformandole in opportunità di crescita e apprendimento;
  • Cerchi un ambiente sicuro e accogliente in cui poter condividere le tue esperienze e connetterti con altre persone che condividono le stesse sfide.

Il laboratorio è aperto sia a chi sta già realizzando oppure ha concluso un percorso personale, sia a chi desidera muovere i primi passi nel mondo della crescita personale e del benessere psicologico.

Come partecipare al laboratorio esperienziale “La bellezza di essere me”

Il laboratorio si terrà a Roma, nel quartiere Appio-Latino sabato 20 gennaio 2024 dalle ore 15,00 alle ore 19,00 e domenica 21 gennaio 2024 dalle ore 9,30 alle ore 13,30.

Le iscrizioni sono aperte fino al 10 gennaio al costo di 120 euro per entrambe le giornate.

Importante: per coloro che si iscrivono entro il 29 dicembre, è disponibile un costo agevolato di 90 euro.

I posti sono limitati, quindi ti consigliamo di prenotare il prima possibile per assicurarti un posto in questo laboratorio trasformativo.

Iscriviti al laboratorio “La bellezza di essere me” al costo agevolato di 90 euro (invece che 120 euro)

Per qualsiasi informazione, dubbio o domanda puoi scriverci a info@aproprioagio.it e saremo liete di risponderti!

Il workbook gratuito su perfezionismo e amor proprio

Se desideri iniziare a lavorare da subito su questi importanti temi, anche per prepararti all’esperienza del laboratorio esperienziale, ti invitiamo a scaricare il nostro workbook gratuito, contenente pillole teoriche e preziosi ed utili esercizi pratici, richiedendolo al seguente link:

Ti aspettiamo per riscoprire insieme….la bellezza di essere te!


Scrivi un Commento

1 commento

Il Progetto

aproprioagio.it è uno studio online di psicoterapia nato dall'unione di tre psicologhe e psicoterapeute con diverse esperienze e specializzazioni.

Ilaria Prosperi

Roberta Speziale

Roberta Tiani