A Roma il 18 e 19 marzo un laboratorio di gruppo per riscoprire e potenziare autostima e assertività
Il laboratorio “Amarsi&Affermarsi”: scopri e libera la tua autostima e assertività
Si terrà a Roma, sabato 18 marzo e domenica 19 marzo il laboratorio esperienziale di gruppo “Amarsi&Affermarsi”: una due giorni per lavorare in modo intensivo su autostima e assertività in uno spazio protetto e stimolante.
“Amarsi&affermarsi” ha l’obiettivo di creare una preziosa opportunità per riscoprire e potenziare due risorse fondamentali per stare bene con noi stessi e con gli altri: appunto, autostima e assertività.
Nel corso dell’incontro impareremo, sperimentando in modo concreto attraverso esercizi, attivazioni e condivisioni, come apprezzare e dimostrare maggiormente il nostro valore personale, riuscendo a comunicarlo agli altri in modo assertivo.
Lavorare su questi aspetti potrà aiutarci a vivere in modo più appagante e soddisfacente la nostra vita e le nostre relazioni.
Iscriviti al laboratorio al prezzo agevolato di 90 (invece di 110) euro entro il 24 febbraio
Che cos’è l’autostima
Una buona autostima permette di vedere se stessi come capaci di affrontare le sfide della vita e considerarsi degni della felicità che questa può offrire.
L’autostima è il grado in cui riusciamo a percepire come positive le nostre caratteristiche e qualità.
Che cos’è l’assertività
L’assertività rappresenta uno stile di comunicazione che ci consente di esprimere direttamente i nostri sentimenti e bisogni, nel rispetto reciproco di noi stessi e degli altri.
Esercitando l’assertività abbiamo modo di assicurare che i nostri bisogni siano rispettati e di stabilire dei confini solidi con gli altri e questo può aiutarci a coltivare relazioni più autentiche e soddisfacenti.
Come potenziare autostima e assertività?
Coltivare, esercitare ed accrescere le risorse dell’autostima ed assertività può aiutarci a vivere in modo più soddisfacente sia da soli (in nostra compagnia!) che con le altre persone.
Inoltre, autostima e assertività possono essere collegate tra loro: se ho una buona autostima riuscirò a mettere in atto più facilmente dei comportamenti assertivi nei confronti degli altri ed allo stesso tempo esercitando l’assertività potrò anche aumentare la mia autostima.
Può così crearsi una sorta di “circolo virtuoso” molto fruttuoso!
Lo spazio offerto dall’incontro “Amarsi&Affermarsi” rappresenta un’opportunità preziosa per lavorare su entrambe queste risorse.
Il lavoro in gruppo, in uno spazio protetto, costruito in modo da creare un clima sicuro e di non giudizio, può consentire di sperimentare insieme agli altri modalità di comportamento nuove ed allo stesso tempo apprendere anche dal confronto e dalla condivisione, ritrovando vissuti comuni ed anche preziose differenze che possono rappresentare un utile stimolo di riflessione.
Allo stesso tempo, il lavoro pratico, strutturato attraverso tecniche di arte-terapia, momenti di rilassamento e l’uso di meditazioni guidate, può consentirci di esplorare nuove modalità e nuovi linguaggi magari poco utilizzati nella vita quotidiana e far emergere con più facilità vissuti, emozioni ed anche nuove prospettive!
Come iscriversi al laboratorio “Amarsi&Affermarsi” per lavorare su autostima e assertività
Per iscriversi al laboratorio è possibile compilare il form qui sotto o inviare una mail a info@aproprioagio.it entro l’8 marzo 2023.
Una volta inviata la prenotazione, sarà cura del team di aproprioagio.it contattarvi per fornirvi tutti i dettagli utili a finalizzare la vostra iscrizione.
Il costo del laboratorio è di 110 euro per le due giornate.
Importante: per chi si iscrive entro il 24 febbraio 2023 sarà possibile accedere all’incontro al costo agevolato di 90 euro.
Informazioni pratiche sul laboratorio “Amarsi&Affermarsi”
Il laboratorio si svolgerà a Roma presso la sede dell’Associazione Anffas Nazionale in Via Latina, 20 (Quartiere Appio Latino).
L’incontro si terrà sabato 18 marzo dalle ore 15,00 alle ore 19,00 e domenica 19 marzo dalle ore 9,30 alle ore 13,30.
I posti sono limitati.
Se desideri avere maggiori dettagli e informazioni in merito all’incontro, contattaci qui.
Buongiorno vorrei iscrivermi e ricevere le informazioni per il pagamento
Buonasera Silvia, le abbiamo inviato una mail con tutte le informazioni utili. Grazie
Buonasera vorrei iscrivermi e avere info per il pagamento entro oggi per poter usufruire dello sconto
Salve Maura, le abbiamo inviato una mail con tutte le informazioni per iscriversi al laboratorio.
[…] alle emozioni ed all’autostima ed all’assertività (di cui potete leggere qui e qui), il prossimo appuntamento di quest’anno, che si terrà nel mese di settembre, sarà […]
[…] nel corso dell’anno (“Emozioniamoci“, tenutosi nel mese di gennaio, ed “Amarsi&Affermarsi” tenutosi nel mese di marzo) questo terzo laboratorio esperienziale del 2023 sarà tutto […]